Quando fare la meditazione.Quando ci sentiamo distanti da tutti e da tutto per il male che ci hanno fatto. Perdonare significa aprirsi alla piena accettazione di se stessi. Le persone che ci hanno ferito, umiliato, che hanno suscitato in noi rabbia, nervoso o qualsiasi emozione che non accettiamo, possono essere i nostri più preziosi maestri e offrirci attraverso la comprensione e il perdono, la possibilità di coltivare qualità come la compassione e l’altruismo, fondamenti della vera felicità e di un’autentica crescita individuale e sociale.
La nostra sofferenza è pesante e abbiamo bisogno di leggerezza per affrontare la vita o la nostra difficile giornata. Quando dobbiamo ristabilire l’armonia del nostro animo. Quando sentiamo che il che il rancore o la sofferenza ci bloccano.
A cosa serve. Il perdono consapevole, se messo in pratica correttamente, purifica corpo, mente e spirito, permettendo di riconquistare fiducia in se stessi e, se si vuole, ristabilire relazioni interrotte.
Serve a recuperare vitalità, energia, forza, per affrontare la sofferenza ma anche per risvegliare la fonte della guarigione dentro di noi. Il Perdono è uno stato d’animo favorevole non solo all’eliminazione dello stress, ma all’attivazione del nostro guaritore interiore. Recuperare il contatto profondo, dolce, armonioso che spesso perdiamo di fronte alla sofferenza. Ad ogni meditazione entriamo sempre più profondamente nell’energia calma e rigeneratrice che alberga in ognuno di noi, perché la pace comincia con me e con nessun altro
Intero pacchetto Gratis
€4.00
oppure