Nel mese di luglio sono molte le esperienze che si possono fare per uno stacco dalla routine per riappropriarsi del proprio equilibrio attraverso la meditazione e attività di consapevolezza. Qui ve ne indichiamo alcune.
Musica e meditazione si incontrano nel corso laboratorio organizzato dal Monastero Sanboji di Berceto con Livio Magnini dei Bluvertigo, per vivere un’esperienza personale fatta di ascolto e sensazioni generate dalla Musica, ma si possono trovare altre proposte come ritiri di meditazione, Summer Camp e Corsi di Thai Chi e Shiatsu.
Per chi volesse trascorrere una settimana dedicata allo sviluppo della consapevolezza e della presenza mentale con meditazione, yoga, lavori esperienziali corporei può rivolgersi all’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia per partecipare al campo estivo dedicato anche alle famiglie, comprensivo di ospitalità.
Chi , invece, vorrà spingersi nella Valle Antrona (Val d’Ossola) con un cammino immerso nella natura, potrà scoprire il Centro Buddhista di Bordo, piccolo e suggestivo villaggio fondato da una comunità buddhista di origine tedesca.
Ecco i link per maggiore info:
https://www.monasterozen.it/eventi/laboratorio-di-musica-con-livio-magnini-dei-bluvertigo/
https://www.iltk.org/attivita/lisola-che-ci-sara-come-lascolto-puo-creare-luoghi-di-gioia-condivisa/
https://www.visitossola.it/poi/centro-buddhista-di-bordo/