“Mi piace ricordare ai miei allievi che nel Taiji l’accento è posto sia sulla meditazione statica che in quella in movimento e che il suo aspetto di arte marziale lo si ritrova nell’espressione della forza vitale alla ricerca del Tao (unione del nostro essere con l’Universo).”
Seminario di Taijiquan Qigong (Tai chi chuan Chi Kung)
in presenza, 4 ore con il Maestro Roberto Daito Galli.
Impareremo gli esercizi di respirazione Qigong , gli Otto pezzi di Broccato e movimenti del Taiji ( Stile della Montagna Celeste).
due date:
Sabato 18 Giugno pomeriggio oppure Domenica 19 Giugno Pomeriggio.
Aperto a tutti, principianti ed esperti
Cos’è il Taijiquan Qigong (Tai chi chuan Chi Kung)
“Taijiquan” (stile della montagna celeste) è una sintesi tra arte marziale, meditazione in movimento e ginnastica terapeutica. E’ caratterizzato da movimenti lenti, fluidi e circolari che permettono di percepire e far fluire liberamente l’energia vitale “QI”, rivitalizzando “mente, corpo e spirito”.
Lo stile della montagna celeste ha origine nel Wudang, luogo delle Montagne Sacre Taoiste, nonché culla delle arti marziali interne cinesi.
Aiuta a eliminare le tensioni muscolari, anche le più profonde. Dona equilibrio e coordinazione.
Quando?
Sabato 18 Giugno dalle ore 14,30-18,30
Domenica 19 Giugno dalle ore 14,00-18,00
Dove?
MILANO: presso palestra Youfit Viale Monza
V.le Monza, 293 ingresso via Livraghi, 1
Per chi?
Aperto a tutti, principianti ed esperti .
Quanti?
il corso avrà massimo 15 partecipanti a seduta
A chi posso chiedere informazioni?
info@zenonline.it
Antonio 338530650
ISCRIZIONI:
Per performare questo seminario, garantendo tutte le procedure di sicurezza, trasparenza e fiscalità, il pagamento e la registrazione (che garantisce la copertura assicurativa) sarà gestito da Youfit Palestre di Viale Monza Milano:
per info amministrative :+39 02 82870700
Quota di iscrizione da versarsi tramite bonifico bancario di Euro 65,00 con Causale Taiji, a:
C8 Fitness Società sportiva dilettantistica
INTESA SAN PAOLO
filiale di MILANO, VIA E. CARPI, 4
IT53I0306909509100000019460
Swift code BCITIT33124
Si prega di confermare data e iscrizione a info@zenonline.it
Roberto Daito Galli (Daito è il nome buddista) ha iniziato il suo percorso nel Monastero Zen Toshoji a Tokyo nel 1980, sotto la guida del Maestro Ban Tetsugyu Roshi.
Nell’anno di permanenza in Giappone ha anche iniziato la pratica del Taiji e dello Shorinji Kempo (Shaolin giapponese), arte marziale molto legata allo Zen. In Italia ha continuato a praticare sia Taiji, sotto la guida del Maestro Walter Lorini e maestri cinesi nei vari stili Yang, Chen e Wudang, che lo Shorinjì Kempo, conseguendo la cintura nera 3° dan. Ha aperto un centro di arti marziali a Milano, il Daruma Dojo, con il Maestro Toshio Tamano.
Ha vinto la medaglia d’oro nel 1989 al primo Campionato Italiano di Taiji così come nel 1992 al Campionato Europeo di Chieti e, sempre nello stesso anno, ai Campionati Internazionali di Shangai. Nel 2018 ha vinto il Campionato Europeo a Parigi.
Lo stile Taiji Tian Shan che oggi insegna è quanto appreso dal suo Maestro Xu Xin e dalla sua lunga esperienza di 40 anni di pratica Taiji e non solo.
Il Maestro Galli insegna a Padova Tempio Buddista “Ora Zen”.