Benvenuti in Zenonline

Viaggio nel cuore del buddismo italiano

Dal 1 al 5 giugno ritrova l’armonia con te stesso e con la natura.

Il primo viaggio alla scoperta dei Monasteri buddisti italiani. Una “experience” di puro benessere nella bellezza e atmosfera di due importanti realtà che ci aprono le loro porte con un programma personalizzato: il  Monastero di montagna Sanboji, dove vivremo al ritmo dei monaci zen nella natura incontaminata e nel silenzio per riscoprire l’importanza del “qui e ora”, e il Borgo tibetano di Pomaia, Lama Tzong Khapa, con i suoi colori e rituali ricchi di emozioni e spiritualità.
Un viaggio di pace e serenità per un’esperienza unica di ritorno ad una vita naturale ed essenziale per meglio affrontare la vita di tutti i giorni.
Insegnamenti, meditazioni guidate, camminate nei boschi, letture di testi, convivialità, ma anche rituali come quello della consegna dell’offerta della Kata e della degustazione del tè.
Incontri, pratiche e attività condotte dal Maestro Tetsugen Serra e dai monaci del Sangha del Tempio dei Tre Gioielli e dal Venerabile Ghesce Tenzin Tenphel e dalla Venerabile Carla Tzultrim Freccero dell’Istituto Lama Tzong Khapa.
Un viaggio intenso ed esclusivo per scoprire con un approccio laico il mondo buddista italiano.
E’ un viaggio Zenonline, partner tecnico Travel Design Studio

Viaggio nel cuore del buddismo italiano

Dettagli del prodotto

Per il programma dettagliato e tutte le informazioni necessarie al viaggio prosegui cliccando sul link "Scopri di più"

Prezzo: € 585


PROGRAMMA
1 giugno
Partenza da Milano con bus, arrivo a Berceto al Monastero Sanboji “Tempio dei Tre Gioielli”. Accoglienza e té di benvenuto. Partecipazione a incontri, pratiche e attività condotti dal Maestro Tetsugen Serra e dai Monaci del monastero.
Pranzo e cena in consapevolezza, pernottamento.
2 giugno
Esercizi energetici, colazione, giornata intera dedicata a incontri, pratiche di meditazione e attività condotti dal Maestro Tetsugen Serra e dai Monaci del Monastero. Pranzo e cena in consapevolezza, pernottamento.
3 giugno
Colazione, kinin (meditazione camminata) nel bosco, partenza con bus verso Pomaia e arrivo all’Istituto Lama Tzong Khapa. Accoglienza e sistemazione, pomeriggio libero nel borgo di Pomaia, cena in collettività e pernottamento.
4 giugno
Colazione, giornata dedicata ad incontri con il Venerabile Maestro Ghesce Tenzin Tenphel e con la Venerabile Carla Tzultrim Freccero, insegnamenti, pratiche e cerimonia della consegna della kata, la rituale sciarpa bianca tibetana. Pranzo, cena e pernottamento.
5 giugno
Colazione e partenza per Milano. Sosta e visita al Labirinto della Masone simbolo del perdersi e del ritrovarsi. Pranzo di restituzione e di convivialità.

Share