8 Lezioni di Taijiquan & qigong adatte a tutte le età per un primo e graduale approccio a questa nobile
disciplina.
Un percorso guidato e realizzato per ZenOnline dal maestro Roberto Daito Galli per ottenere un
benessere fisico e mentale, per ridurre i dolori e percepire la propria energia interiore.
Roberto Daito Galli (Daito è il nome buddista) ha iniziato il suo percorso nel Monastero Zen Toshoji a Tokyo nel 1980, sotto la guida del Maestro Ban Tetsugyu Roshi.
Nell’anno di permanenza in Giappone ha anche iniziato la pratica del Taiji e dello Shorinji Kempo (Shaolin giapponese), arte marziale molto legata allo Zen. In Italia ha continuato a praticare sia Taiji, sotto la guida del Maestro Walter Lorini e maestri cinesi nei vari stili Yang, Chen e Wudang, che lo Shorinjì Kempo, conseguendo la cintura nera 3° dan. Ha aperto un centro di arti marziali a Milano, il Daruma Dojo, con il Maestro Toshio Tamano.
Ha vinto la medaglia d’oro nel 1989 al primo Campionato Italiano di Taiji così come nel 1992 al Campionato Europeo di Chieti e, sempre nello stesso anno, ai Campionati Internazionali di Shangai. Nel 2018 ha vinto il Campionato Europeo a Parigi.
Lo stile Taiji Tian Shan che oggi insegna è quanto appreso dal suo Maestro Xu Xin e dalla sua lunga esperienza di 40 anni di pratica Taiji e non solo.
Il Maestro Galli insegna a Padova Tempio Buddista “Ora Zen”.