Benvenuti in Zenonline

Spedizione gratuita per ordini a partire da 60€.

Zafu cuscino da meditazione
Cuscino Zafu in cotone nero, studiato dai monaci Zen per la meditazione. Artigianale al 100%. Cuscino e rivestimento realizzati in fiocco di cotone, imbottito con fibra di Kapok di primissima qualità che lo rende indeformabile. Il cotone proviene da coltivazioni biologiche con marchio Tradefair. È sfoderabile.

Zafu cuscino da meditazioneDettagli del prodotto
Misure cm 18 x cm 40, 1 kg. Sfoderabile, lavabile a 40 °.
Disponibile in colore nero. (Altri colori su ordinazione)
*il prezzo indicato non comprende le spese di spedizione
Prezzo : € 50.00


Zafu cuscino da meditazione in cotone nero, studiato dai monaci Zen e imbottito con fibra di Kapok. Lo Zafu è un cuscino da meditazione con un design ergonomico che permette una postura corretta per un migliore allineamento della colonna vertebrale. Il cuscino, appoggiato al suo tappetino Zabuton, aiuta alla meditazione e favorisce la postura corretta. Lo Zafu Zenonline è realizzato da un artigiano sulle indicazioni del Monastero ed è realizzato in fiocco di cotone al 100% e imbottito con fibra di Kapok di primissima qualità che lo rende indeformabile. Il cotone del cuscino Zafu proviene da coltivazioni biologiche con marchio Tradefair. È interamente sfoderabile. Lo Zafu è uno strumento indispensabile e personale per la pratica della meditazione. Lo porterai con te come un oggetto di uso quotidiano. Inizia il tuo viaggio meditativo della mente e del corpo, riduci lo stress con la pratica, giorno dopo giorno. La pratica regolare di consapevolezza attraverso la meditazione, è un trattamento efficace contro lo stress, la preoccupazione, la mancanza di concentrazione, i problemi di relazione, le dipendenze dai nostri pensieri ossessivi, l’incapacità di far fronte al cambiamento e altro ancora. Essa conduce alla pace della mente e del benessere, porta una maggiore attenzione e creatività, migliora i rapporti con le persone perché ci fa vedere la vita con una luce nuova e diversa.

Le classiche posture da meditazione:

Seduta in stile birmano (gambe incrociate e i lati di entrambi i piedi che poggiano sul pavimento) Seduta in mezzo loto (piede sinistro posizionato sulla coscia destra e la gamba destra appoggiata a terra, sotto la gamba opposta) Seduta in loto completo (la più stabile di tutte le posizioni  (Padmasana) in cui ogni piede viene posizionato sulla coscia opposta In ginocchio seiza (inginocchiata con le natiche appoggiate ai talloni e lo Zafu in mezzo alle cosce , Questa posizione si può eseguire anche con l’ausilio di una panca da meditazione)

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:


Tappetino meditazione Zabuton
TAPPETINO MEDITAZIONE ZABUTON Tappetino meditazione Zabuton tradizionale giapponese per stare comodi durante la meditazione.
CAMPANE TIBETANE BATTUTE A MANO La campana tibetana è utilizzata come rintocco iniziale e finale delle sessioni di meditazione. Utilizzata come suono in sottofondo, può essere inoltre un’ottima guida per la meditazione attraverso il canto di mantra e preghiere. 
Mala in legno di sandaloMALA IN LEGNO DI SANDALO Mala in legno di sandalo da meditazione  con grani in legno di sandalo realizzato a mano. Elastico e adatto a tutti, il Mala nella quotidianità dà protezione e, se tenuto in mano, aiuta a concentrarsi e a calmare la mente.