Benvenuti in Zenonline

Spedizione gratuita per ordini a partire da 60€.

Tappetino meditazione Zabuton
Tappetino meditazione Zabuton tradizionale giapponese è un accessorio indispensabile per stare comodi durante la meditazione e assicurare la giusta concentrazione. È morbido, si può piegare e arrotolare, fondamentale per l'appoggio dello zafu.

Tappetino meditazione ZabutonDettagli del prodotto
Imbottitura in falda di lana, Fodera con cerniera, lavabile in puro cotone 100% naturale proveniente da coltivazioni biologiche.
Misure 90x70 Colore nero.
*il prezzo indicato non comprende le spese di spedizione
Prezzo : € 38.00


Zabuton zenonline

Lo Zabuton di Zenonline è un tappetino morbido,  imbottito in falde di lana e rivestito in fodera, si può piegare e arrotolare, ed è fondamentale per l'appoggio dello zafu, il cuscino da meditazione. Il tappetino Zabuton e lo Zafu Zenonline, cuscino da meditazione, sono stati realizzati sulle indicazioni dei Monaci del Monastero Zen per una seduta comoda durante la pratica dello Zazen (meditazione) per agevolare le sessioni di pratica. Sedendosi sullo Zafu disposto sopra il tappetino Zabuton, si proteggono le ginocchia durante le varie posizioni, soprattutto in caso di sedute prolungate. Gli accessori da supporto, durante la meditazione, sono molto importanti per mantenere una corretta postura e non compromettere la colonna vertebrale e le anche. Durante le sessioni di Zazen è importante mantenere la spina dorsale eretta e questo può essere agevolato con oggetti, come lo Zafu, il cuscino da meditazione, e il tappetino Zabuton, che permettono di mantenere le anche più in alto delle ginocchia. Inoltre, l'isolamento dal pavimento, consente di non avere un contatto diretto con superfici fredde o umide.

La meditazione è una pratica salutare alla portata di tutti. Può essere praticata nelle 4 posizioni fondamentali che il corpo assume nel corso della vita: stare seduti, in piedi, sdraiati o camminare. La posizione più comune per la meditazione è quella seduta, in quanto facilita particolarmente la concentrazione. La posizione assunta dal corpo deve facilmente permettere di rimanere a lungo vigili e al contempo in uno stato di riposo, in modo che il corpo sia “silente” per tutta la durata della seduta, senza il minimo disagio. Stare con la schiena eretta, in particolare, consente di rimanere vigili, come quando si sta in piedi o si cammina, ma al tempo stesso di mantenersi stabili, come quando il corpo è sdraiato. Se si sceglie un luogo adatto e lo si prepara con cura e se si predispone il corpo a favorire la postura corretta, si può entrare in contatto con l’energia vitale e rigenerante che la meditazione regala.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:


Zafu cuscino da meditazione ZAFU CUSCINO DA MEDITAZIONE 
Cuscino Zafu in cotone nero, studiato dai monaci Zen per la meditazione.
 CAMPANA TIBETANA BATTUTA A MANO
La campana tibetana è utilizzata come rintocco iniziale e finale delle sessioni di meditazione. Utilizzata come suono in sottofondo, può essere inoltre un’ottima guida per la meditazione attraverso il canto di mantra e preghiere. 
MALA IN LEGNO DI SANDALO
Mala in legno di sandalo da meditazione  con grani in legno di sandalo realizzato a mano. Elastico e adatto a tutti, il Mala nella quotidianità dà protezione e, se tenuto in mano, aiuta a concentrarsi e a calmare la mente.