Benvenuti in Zenonline

Spedizione gratuita per ordini a partire da 60€.

Statuetta Buddha artigianale legno di Suar
Statuetta di  Buddha in legno di Suar, intagliata a mano da artigiani indonesiani. In posizione meditativa a gambe incrociate, la posizione del loto, con la mano destra appoggiata sul ginocchio e le dita rivolte verso la terra a rappresentare il momento dell'illuminazione. Una raffigurazione del Buddha è indispensabile per favorire una meditazione ricca di spiritualità.

Statuetta Buddha artigianale legno di SuarDettagli del prodotto
Misure: altezza 20 cm., largh. 18, peso 600 gr.
*il prezzo indicato non comprende le spese di spedizione
Prezzo : € 50.00


La Statuetta di  Buddha è in legno di Suar, intagliata a mano da artigiani indonesiani. Questa statua di Siddhartha Gautama lo raffigura seduto nella posizione meditativa a gambe incrociate (posizione del loto) con la mano destra appoggiata sul ginocchio e le dita rivolte verso la terra. Il Mudra Bhumisparsha rappresenta il momento in cui il Buddha ha raggiunto l’illuminazione ai piedi dell’albero della Bodhi. La statuetta di Buddha Zenonline è indispensabile per il nostro spazio di meditazione e dove si pratica lo Zazen, perché richiama alla concentrazione e favorisce calma e spiritualità. Insieme al cuscino di meditazione Zafu, al tappetino Zabuton e alla Campana tibetana, la statua del Buddha rappresenta uno degli oggetti principali per la pratica della meditazione. Il legno di Suar è la denominazione dell'albero della pioggia indiano, e si riferisce ad una zona dell'India in cui si trovano ampie coltivazioni. Questo legno conferisce all'oggetto una particolare bellezza tanto da renderlo apprezzabile anche come oggetto di arredamento. I Buddha Zenonline, essendo prodotti artigianali e intagliati individualmente, possono variare leggermente in aspetto e colore.   LE MUDRA
Mudra” in sanscrito significa " gesto simbolico" e indica posizioni particolari delle mani. Le Mudra sono praticate durante la meditazione per ottenere dei benefici sul piano fisico, spirituale o energetico. Questi gesti permettono di ritrovare energia e benessere quando siano irrequieti, stressati e favoriscono il fluire nell’organismo di energia positiva. Una ricarica non solo mentale, ma anche fisica. Ogni dito è caratteristico di un elemento. Il pollice è fuoco. L’indice è aria. Il dito medio è etere. La terra è l’anulare. Il mignolo è acqua. Per l'antica scienza dell’Ayurveda l'uomo è composto da questi 5 elementi. Come succede nei piedi, le mani riflettono anche i vari punti del nostro corpo. Ecco perché le posizioni delle mani possono attivare le terminazioni nervose e sbloccare l’energia. Bastano tre minuti al giorno per bilanciare e armonizzare mente e corpo.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Zafu cuscino da meditazioneZAFU CUSCINO DA MEDITAZIONE Cuscino Zafu in cotone nero, studiato dai monaci Zen per la meditazione.
Tappetino meditazione ZabutonTAPPETINO MEDITAZIONE ZABUTON Tappetino meditazione Zabuton tradizionale giapponese per stare comodi durante la meditazione.
CAMPANA TIBETANA Grazie alla calma mentale che la campana tibetana è in grado di donare, è possibile accedere con più facilità alla nostra parte più profonda e saggia.
MALA BRACCIALE DEI MONACI ZEN Mala dei Monaci Zen realizzato a mano dai monaci con con perle di legno sciolto in palissandro e cotone elastico. Indossato nella quotidianità dà protezione e, se tenuto in mano sinistra, aiuta a concentrarsi e a calmare la mente.