Benvenuti in Zenonline

Spedizione gratuita per ordini a partire da 60€.

Mala in legno di sandalo
Mala in legno di sandalo da meditazione  con grani in legno di sandalo realizzato a mano. Elastico e adatto a tutti, il Mala nella quotidianità dà protezione e, se tenuto in mano, aiuta a concentrarsi e a calmare la mente.

Mala in legno di sandaloDettagli del prodotto
Bracciale Mala con grani di legno di sandalo, interamente realizzato a mano. Filo di cotone elastico.
*il prezzo indicato non comprende le spese di spedizione
Prezzo : € 15.00


Il Mala in legno di sandalo da meditazione Zenonline è realizzato dai Monaci Zen del Monastero ed è realizzato a mano con con grani in puro legno di sandalo. Proprio per la sua elasticità, il Mala ben si adatta alle diverse dimensioni del polso. Indossato nella quotidianità dà protezione e, se tenuto in mano, aiuta a concentrarsi e a calmare la mente. Mala in sanscrito significa “Ghirlanda” e, nelle religioni buddista e induista, viene utilizzato da più di 6000 anni come oggetto da polso sinistro o da collo e la sua forma circolare si collega alla credenza indù secondo cui tutta la via è ciclica, senza un inizio o una fine. Il Mala in legno di sandalo Zenonline può essere usato nella recitazione dei mantra. I mantra sono preghiere che vengono ripetute più volte utilizzando proprio i singoli grani per contarle. La meditazione con un Mala ha un effetto benefico sul corpo, aiuta anche a rallentare la respirazione e a favorire un equilibrio fisico e mentale. Durante la recitazione del mantra si tiene nella mano destra, passando ogni singolo grano tra il pollice e il medio. Non si usa, per tradizione, l’indice, considerato come il dito che rappresenta l’ego. La ripetizione del mantra , che può essere sussurrato, enunciato o evocato con la mente, aiuta a liberare la mente dalle ossessioni quotidiane e introduce schemi di pensiero positivi. Oggetti simili sono stati usati per generazioni in una varietà di tradizioni spirituali tra cui: buddismo, cristianesimosikhismo, induismo. Il Mala è anche uno dei principali oggetti che il praticante riceve durante la "Presa di rifugio" Insieme al cuscino di meditazione Zafu, al tappetino Zabuton e alla Campana tibetana, rappresenta uno degli oggetti principali per la pratica della meditazione. Proprietà del legno di sandalo: Il sandalo svolge un’azione rilassante, che lo rende utile quando si medita. Nativo dell'India meridionale, dell'Indonesia orientale e dell'Australia settentrionale, si trova anche nelle foreste tropicali e subtropicali dei paesi con clima umido dove le temperature variano tra 0 e 38 °C. La parte interna del tronco del sandalo è molto coriacea, per questo motivo le termiti non sono in grado di distruggerla. L’albero di sandalo, perciò, è considerato in India un albero protettivo contro gli spiriti maligni. Il Sandalo ha sempre avuto anche un significato religioso. Il suo legno veniva usato per costruire templi e statue degli dei, mentre secondo il credo induista, i sovrani defunti dovevano essere imbalsamati con l’olio essenziale di sandalo per favorire una rinascita migliore.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:


Zafu cuscino da meditazione ZAFU CUSCINO DA MEDITAZIONE Cuscino Zafu in cotone nero, studiato dai monaci Zen per la meditazione.
Tappetino meditazione Zabuton TAPPETINO MEDITAZIONE ZABUTON Tappetino meditazione Zabuton tradizionale giapponese per stare comodi durante la meditazione.
CAMPANA TIBETANA Grazie alla calma mentale che la campana tibetana è in grado di donare, è possibile accedere con più facilità alla nostra parte più profonda e saggia.