Benvenuti in Zenonline

Spedizione gratuita per ordini a partire da 60€.

Bastoncini incenso puro. 3 confezioni con brucia incenso Buddha
Tre confezioni da 12 bastoncini di incenso puro, la fragranza più indicata per favorire la meditazione e il raccoglimento spirituale. Questi incensi sono utili per combattere lo stress, raggiungere il rilassamento e la calma interiore. E' compreso il brucia incenso in legno raffigurante il Buddha.Prodotti artigianalmente con materie prime altamente selezionate.

Bastoncini incenso puro. 3 confezioni con brucia incenso BuddhaDettagli del prodotto
Bastoncini incenso puro, 3 confezioni con brucia incenso in legno
Prezzo : € 10.00


Tre confezioni da 12 bastoncini di incenso puro, la fragranza più indicata per favorire la meditazione e il raccoglimento spirituale. Questi incensi sono utili per combattere lo stress, favorire il rilassamento e la calma interiore. Con le confezioni di incenso è compreso un brucia incenso in legno raffigurante il Buddha. Gli incensi sono prodotti artigianalmente con materie prime altamente selezionate, realizzati con processi lavorativi tradizionali miscelando polveri lignee e vegetali , (resine, muschi, radici, fiori), essenze e carbone vegetale. L'amalgama viene poi arrotolata  su bastoncini di bamboo essiccati all'ombra. Accendere uno stick crea un' ambiente ideale per la concentrazione, il rilassamento, per la pratica di esercizi di yoga o, semplicemente, per profumare l'ambiente. Il profumo dell'incenso puro è inoltre utile per purificare l'aria di una stanza permettendo così il fluire di nuove e rinnovate energie. Anche negli ambienti in cui si pratica yoga, Thai chi o altre discipline è importante rinnovare l'atmosfera con la diffusione di incensi. Inoltre, il piacevole profumo dell'incenso puro può rendere la casa più gradevole e accogliente. Ciascuna confezione contiene 12 bastoncini. In omaggio il brucia incenso in legno con raffigurazione di Buddha. Aroma: incenso puro Come si utilizzano i bastoncini di incenso? L'utilizzo degli incensi è semplice: basta accenderli e posizionarli su un brucia incenso in un posto dove possano mantenersi senza bruciare nulla attorno. Lasciare, quindi, che il loro aroma si diffonda coinvolgendo la psiche ed aiutando a rilassarsi o a meditare. Quando si inizia una seduta di meditazione, zazen,  è importante che intorno a noi  vi sia un ambiente in armonia con la nostra interiorità. Accendere un bastoncino di incenso, prima di iniziare una sessione di Meditazione Zen, fa parte di quelle piccole ritualità che  predispongono la mente e il corpo a concentrarsi sul momento presente. Il profumo dell’incenso stimola la memoria olfattiva radicata nell'inconscio, legata ai ricordi del passato. Per questo è proficuo accendere l’incenso sempre con la stessa gestualità/ritualità ma soprattutto utilizzare sempre la stessa fragranza di incenso solo ed unicamente per lo Zazen. Tutto questo affinché il proprio sistema nervoso riconosca e recepisca l’insieme ritualità+fragranza come segnale di inizio di questa determinata pratica.  

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Zafu cuscino da meditazioneZAFU CUSCINO DA MEDITAZIONE Cuscino Zafu in cotone nero, studiato dai monaci Zen per la meditazione.
STATUETTA BUDDHA ARTIGIANALE LEGNO DI SUAR Una raffigurazione del Buddha è indispensabile per favorire una meditazione ricca di spiritualità.
Mala, bracciale dei Monaci Zen MALA BRACCIALE DEI MONACI ZEN Mala dei Monaci Zen realizzato a mano dai monaci con con perle di legno sciolto in palissandro e cotone elastico. Indossato nella quotidianità dà protezione e, se tenuto in mano sinistra, aiuta a concentrarsi e a calmare la mente.