Benvenuti in Zenonline

Il ruolo del Maestro

Share

Maestro Carlo Zendo Tetsugen SerraIl ruolo fondamentale del Maestro nella meditazione è quello di aiutare a realizzare le nostre potenzialità per il  benessere della nostra vita. Abbiamo bisogno della guida di un Maestro perché non sappiamo ascoltare dentro noi stessi, la nostra mente è sempre rivolta all’esterno.
In realtà, tutta l’esperienza è nella mente. L’energia e la saggezza di coloro che hanno acquisito la padronanza di queste pratiche è un potente catalizzatore per la nostra crescita e trasformazione, uno specchio che riflette chi siamo.
La fiducia e lo sforzo che viene dalla connessione con un Maestro ci spinge alla crescita e al cambiamento.
Il Maestro esterno è solo una pietra miliare. La vera guida è il tuo sé dentro di te, ossia te stesso. Solo il tuo Maestro interiore ti condurrà alla scoperta della bellezza di te stesso.

Dobbiamo aprire un nuovo spazio nella nostra vita.
La soluzione per una vita di cambiamento non è quella di abbandonare ciò che facciamo esteriormente, ma di integrare i nostri sforzi con un percorso che nutre e ci trasforma interiormente.
Per effettuare questo tipo di cambiamento interiore, tuttavia, è importante anche una guida alla meditazione, una guida verso una sorgente che vi aiuterà a trovare voi stessi. Questa è la funzione di un Maestro nella meditazione.

ZenOnline trae le sue pratiche dalla ricchezza delle meditazioni buddhiste zen in cui i maestri si sono profondamente immersi.

Noi siamo attratti da questa tradizione zen non solo perché offre un percorso ricco per migliorare la nostra mente e le sue esperienze, ma anche perché insiste sull’applicazione della ragione e dell’indagine critica di ogni domanda, convalidata nella meditazione.

Il Cuore e la Ragione diventano Uno.

I SHIN DEN SHIN

Chi tiene i corsi
I corsi sono ideati dal Maestro Zendo Tetsugen Serra e dal Sangha della Foresta di Bambù.
Il Maestro Zendo Tetsugen Serra è guida spirituale dei monasteri zen Ensoji e Sanboji.
Fondatore della Mindfulzen® la pratica di consapevolezza per l’uomo moderno e di #Urbanzen il movimento che porta la meditazione nelle vie e piazze delle città.
Il Maestro Tetsugen è autore di numerosi libri e articoli sulla meditazione e lo zen e ha partecipato a numerose trasmissioni televisive.