Benvenuti in Zenonline

Perchè un corso di meditazione

Share

meditazionezenZenOnline ti offre la possibilità di praticare anche quando non potresti.
ZenOnline si fonda sul mondo reale in cui viviamo: è nella tua vita non da qualche altra parte.
Ci rendiamo conto che le persone conducono una vita occupata con la famiglia, il lavoro, mille impegni ed è difficile fermarsi…
Per questo offriamo a tutti liberamente la possibilità di iniziare la meditazione con i nostri corsi online, per poterla praticare in ogni momento ed in qualsiasi luogo.

Vedremo come il nostro percorso di un moderno meditatore ci porterà dall’antica saggezza dei maestri zen e alle più recenti scoperte della conoscenza umana, della scienza e della neuroscienza.
È un viaggio che può essere ricco e profondo e che potrà aprirci ad un nuovo modo di vedere le cose.
Per realizzare questo potenziale, dobbiamo iniziare a meditare con amore, con calma e serenità.

Anche se ci applichiamo solo per un breve periodo di tempo ogni giorno, possiamo sperimentare risultati significativi.

La meditazione tende a produrre i suoi benefici a poco a poco, ma possiamo notare i suoi effetti fin da subito, possiamo guardarci indietro e vedere cosa è cambiato nella nostra vita.
La meditazione è un mezzo per superare gli stati limitati e agitati della mente e liberare il potenziale della mente creativa, i modi positivi di benessere e consapevolezza.
La meditazione ci offre un cambiamento di prospettiva.
Se, per esempio, il nostro punto di vista ordinario è sempre uguale, la meditazione ci fa vedere la vita attraverso nuovi occhi in modo che possano vedere più chiaramente.
Ci dà una visione diversa del mondo che incontriamo ogni giorno.
Questo punto di vista può essere in contrasto con la vostra esperienza quotidiana ordinaria che spesso include un notevole stress e agitazione. Superare queste fonti di stress e agitazione sono un obiettivo importante per la meditazione.
La vita moderna è caratterizzata da un livello di informazione e di responsabilità che ha il potenziale per farci sentire pesanti e stressati con un carico superiore alle nostre possibilità: le pressioni sul lavoro, le relazioni e gli oneri familiari, e il fuoco di fila dei media e della comunicazione resa possibile dalle nuove tecnologie è un vero e proprio assedio di informazioni e di responsabilità.
Le questioni possono diventare ancora più difficili quando ci confrontiamo con difficoltà come la malattia e le complicazioni economiche.
Le emozioni negative come la rabbia o la paura, possono avere un impatto negativo sulla nostra mente che influenza i nostri pensieri e le esperienze di tutti i giorni.
Questi stati negativi, in genere, sono presenti indipendentemente dai nostri sforzi esterni e conquiste, e possono essere altamente resistenti al cambiamento.
Le nostre pratiche di meditazione sono suddivise in diversi blocchi, ciascuno dei quali
 contiene cinque meditazioni che affrontano un diverso aspetto della propria vita interiore e sociale.
La meditazione comprende una ricca collezione di pratiche per calmare la mente e coltivare la messa a fuoco, la stabilità e la consapevolezza della nostra vita ed è qui che vedremo i risultati.

La meditazione è una delle pratiche che ci aiuta a conoscere come superare gli stati emotivi negativi per affrontare le difficoltà della vita, giorno per giorno.

Perché ogni persona ha diritto di trovare la felicità nella sua vita,
e la meditazione è il ponte tra noi e la felicità.