Benvenuti in Zenonline

ZenOnline

Share

ZenOnline nasce per diffondere una cultura di pace attraverso strumenti che apportino nella vita quotidiana degli individui maggiore consapevolezza e serenità.
Stress, ansia, cattive abitudini, spesso prendono il sopravvento rendendoci prigionieri di condizionamenti e automatismi. Questo circolo vizioso si può interrompere con atteggiamenti e scelte che sbloccano le energie e che ci sottraggono dalla dipendenza, partendo dal presupposto che siamo noi gli artefici della nostra vita e soltanto da noi può partire il rinnovamento di cui abbiamo bisogno. L’esperienza Zen, arrivata a noi dall’oriente, è alla base di questa visione e ci insegna tecniche concrete per prenderci cura di noi stessi, prima fra tutte la Meditazione. In ZenOnline troverai alcuni esercizi per praticarla e per portare un po’ di luce dentro di te. Qui troverai anche idee per prolungare l’esperienza di benessere con scelte etiche e sostenibili, per uno stile di vita consapevole.
Tutto questo a portata di click.


Tutte le ragioni sono valide per iniziare un percorso di meditazione e per imparare ad affrontare felici la nostra vita e i suoi cambiamenti.
ZenOnline
è la meditazione che puoi praticare da solo in ogni momento della giornata.
ZenOnline è un nuovo modo di approcciare la propria vita quotidiana con scelte etiche e consapevoli.

Le radici nella tradizione i frutti ovunque nella tua vita.

Il nostro progetto ZenOnline è nato per aiutare tutte le persone a conoscere e praticare la meditazione per il beneficio di una vita felice, libera e in armonia con tutti gli uomini.

ZenOnline è un approccio alla meditazione in cui la saggezza e l’esperienza della tradizione Zen sono presentate in una forma nuova e su misura per la cultura moderna, la conoscenza e la sensibilità di tutti.

Noi pensiamo che la meditazione sia una pratica senza tempo per raffinare la nostra esperienza come esseri umani, e coltivare il meglio del nostro potenziale per vivere in armonia con tutti gli uomini in ogni circostanza nei momenti di gioia come di sofferenza.

In un mondo che ci consuma con pressioni e responsabilità esterne, come possiamo coltivare la giusta risposta alla vita? la pace della mente, la compassione, e la capacità di vivere pienamente e liberamente? La risposta è la meditazione alla scoperta di una saggezza per realizzare il potenziale della nostra mente e un atteggiamento di scelte consapevoli che vadano oltre le convenzioni della vita giorno per giorno.

In breve, possiamo   trasformare le abitudini e le storie  che limitano la nostra esperienza, e coltivare un modo di essere che infonde alla nostra vita serenità, libertà interiore di gioia, e soprattutto la capacità di esprimere pienamente ciò che siamo.